FUNZIONAMENTO BODIMAGE

Scopri le funzionalità alle quali puoi accedere con semplicità

Sistemare il soggetto di fianco, a piedi uniti, braccia lungo i fianchi, posizione eretta e scatta una foto con il tuo dispositivo: smartphone, tablet o digital camera.

NB: il soggetto non deve sottostare ad alcuna delle preparazioni pre esame come previste per i bioanalizzatori.

Il soggetto può essere accaldato, aver appena mangiato, aver appena concluso un’allenamento, avere il ciclo. La temperatura della stanza non influisce sul risultato dell’esame.

Posizionare i cursori orizzontali all’incrocio degli occhi e sul malleolo, quelli verticali vicino al soggetto per delimitare l’area da analizzare.

BODIMAGE® implementa algoritmi basati su reti neurali che scontornano il soggetto dallo sfondo, correggendo le eventuali imperfezioni dovute a un’errata illuminazione, sfondi non uniformi, ombre irregolari.

Il tutto si traduce nella rapidità di esecuzione dell’esame e nella ripetitività dello stesso.

BODIMAGE® permette di effettuare delle misure antropometriche in contemporanea alla valutazione della Composizione Corporea.

 

E’ possibile confrontare ogni misura con le successive, potendo valutare l’andamento del soggetto anche dal punto di vista antropometrico: diametro addominale, diametro bacino, diametro di un punto specifico.

Il risultato dell’esame è immediatamente visibile per consentirti di effettuare una prima valutazione.

Scorri i dati e leggi i risultati.

Invia i dati al Cloud collegato con BODIMAGE® per gestire i propri Pazienti/Clienti, gli esami, il Follow up, visualizzare e stampare i report e molto altro ancora.

NB: onde tutelare la privacy, le immagini dei soggetti non vengono inviate nel Cloud.

Come possiamo fornirti dei dati riguardanti la composizione corporea da una singola immagine?

Osserva l’immagine qui a fianco. Anche ad occhio puoi capire chi ha più grasso o più muscoli.
Il nostro know-how trentennale nella rilevazione della composizione corporea aggiunge alla tua valutazione visiva, la densità di grasso e muscoli che ricaviamo da specifiche equazioni di nostra proprietà, brevettate come il resto del sistema BODIMAGE®.

Tutto ciò che possiamo rivelarti, e che potrai leggere consultando gli studi pubblicati, è che la densità muscolare è 1,06 g/ml e la densità del grasso è (circa) 0,9 g/ml. Quindi, un litro di muscolo peserebbe 1,06 kg e un litro di grasso peserebbe 0,9 kg. In altre parole, il muscolo ha una densità di circa il 18% rispetto al grasso ma occupa meno “superficie”.